Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No
eNBilab > Servizi > Email Marketing

Email Marketing

Definiamo e pianifichiamo le tue campagne newsletter per informare e aggiornare i tuoi clienti

Promozione

La newsletterè un ottimo veicolo promozionale, ad elevata capacità di migliorare la percezione del tuo brand. I tuoi clienti ricevono con favore aggiornamenti da parte tua e sono più ricettivi se proponi loro aggiornamenti e novità.

Organizzazione

Con gli strumenti giusti è possibile organizzare in modo efficace le liste di indirizzi; gestire newsletter curate sia da un punto di vista grafico, sia nei contenuti; controllare i risultati e sapere chi ha letto l’email e chi ha effettuato un acquisto dopo averla ricevuta.

Efficacia

Tra gli strumenti di promozione, la newsletter ha il tasso più alto di conversione. Questo significa che per aumentare le vendite e i contatti utili, la newsletter è più efficace di altri mezzi. Sappiamo darti la nostra consulenza su come gestire newsletter efficaci.

L’approccio sbagliato per inviare una Newsletter

  • inviare Newsletter dal web (Gmail, Libero, etc)
  • inviare Newsletter da un client di posta come Thunderbird o Outlook
  • inviare dei Messaggi “full text” (o peggio ancora e-mail contenenti immagini come allegati)
  • richiedere la richiesta di conferma di lettura
Risultato:

Scarsa efficacia del messaggio, rischio di fare spam, assenza di strumenti di monitoraggio e quindi impossibilità di sapere quando e se l’e-mail viene aperta.

L'approccio corretto per inviare una Newsletter

  • inviare Newsletter e Campagne utilizzando strumenti ad-hoc, che utilizzano e-mail strutturate in HTML e che possibilmente si adattino al dispositivo di chi le riceverà
  • creare sempre contenuti chiari, essenziali e che grazie ad un link rimandano ai contenuti di approfondimento (articoli o pagine del tuo sito web, siti di altri, la tua pagina Facebook, Twitter ecc)
Risultato:

Maggiore efficacia del messaggio, rispetto dell'usabilità e della netiquette, presenza di strumenti di monitoraggio e analisi che permettono di sapere:

  • i destinatari che hanno aperto l’e-mail
  • i link cliccati durante la lettura
  • quante volte ciascun destinatario ha letto l'e-mail
  • quando le e-mail sono state aperte e lette
  • dove si trovano nel mondo gli utenti che hanno aperto l'e-mail

La Soluzione migliore: MailChimp®

eNBilab è Mailchimp Agency Partner Siamo Partner MailChimp® perché, a nostro avviso, questo sistema offre il servizio di newsletter più completo e professionale attualmente disponibile (www.mailchimp.com).
Negli ultimi anni gli strumenti e le strategie di E-mail Marketing si sono notevolmente evolute ed affinate, per questo si sono sviluppate aziende, come MailChimp®, specializzate nella gestione di Newsletter e liste di distribuzione mediante servizi web integrabili con i siti web aziendali.

Caratteristiche di Mailchimp®

Il servizio permette di creare Newsletter in vari formati, personalizzare la grafica dei messaggi in linea con il sito web o con il marchio aziendale.
La gestione delle liste di indirizzi è ampia e flessibile, integrabile con servizi di backoffice mediante API.
Si possono personalizzare i campi, le e-mail di risposta, le e-mail di ringraziamento automatiche.
E’ inoltre possibile gestire gli errori negli indirizzi e-mail (con verifica della correttezza dell’e-mail fornita), pianificare gli invii, visualizzare le statistiche degli invii.
In merito a quest’ultimo aspetto è possibile visualizzare nel dettaglio i destinatari della Newsletter inviata, il numero dei lettori, il numero di click effettuati, il numero di volte in cui l’e-mail è stata letta e molto altro.

Costi

Un account è gratuito fino a 2.000 iscritti e 12.000 invii mese.
Il pricing oltre i 2000 iscritti è flessibile e dipende dalle scelte più opportune per te, legate al tipo di attività che svolgi.
Ti consigliamo sulla modalità di pagamento più adatta in funzione del numero di iscritti e del numero di invii in un determinato periodo di tempo.

Cosa facciamo per gestire la tua Newsletter
  • configurazione di Mailchimp®, importazione delle liste da DB precedentemente utilizzati
  • creazione dei template di e-mail in linea con l'impostazione grafica del sito web
  • configurazione ed integrazione con il sito web della pagina di iscrizione alla Newsletter
  • attività di formazione per la creazione e l'invio di una nuova Newsletter
  • attività di formazione per la lettura dei report di analisi degli invii

Sei interessato ad utilizzare questo strumento per la tua attività?

Contattaci subito per scoprire i dettagli >