Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No
eNBilab > Servizi > Social Media Marketing

Social Media Marketing

Scegliamo i social media più adatti alla tua azienda e gestiamo la tua presenza su di essi

Presenti

Nel 2015 ci sono 2 miliardi di account attivi sui social media e la crescita è continua.
Esserci è diventato importante per molte realtà.
Ti aiutiamo a considerare dove e come essere presente.

Attivi

Il social media marketing ti permette di essere più visibile e più attivo sui social media. I social media sono nuovi canali di comunicazione per entrare in contatto con i propri clienti.
Sfruttare questi canali ti offre più occasioni di incontro.

Aggiornati

Sui social media conta molto l’aggiornamento costante.
Possiamo collaborare alla gestione dei tuoi profili, definire un piano editoriale e aggiornarti sulle novità che più contano per te.

Cosa facciamo per migliorare la presenza della tua azienda nei Social Media

Tra i vari aspetti del web marketing, c’è la presenza all'interno dei principali social media.
Valutiamo insieme a te quale può essere il canale giusto in cui proporsi e valutiamo i tempi necessari per gli aggiornamenti.
Possiamo fornirti supporto nella gestione di profili e pagine aziendali e anche nella gestione di account pubblicitari, creando campagne, annunci e landing page specifiche e divenendo referente unico per quanto riguarda la spesa relativa ad ogni attività online.

Un rapido riassunto dei principali social media


Il secondo social network più usato al mondo è cinese ed è Qzone, mentre Tencent Weibo, molto simile a Twitter, è al quinto posto.

A cosa serve essere presenti sui social media?

I social media portano spesso alla scoperta di nuovi contenuti e notizie, e la "scoperta" deriva da un'attività di ricerca da parte degli utenti.
I social media contribuiscono anche a costruire collegamenti molto efficaci nelle attività di SEO e di miglioramento del posizionamento organico (non a pagamento) di un sito.
Molte persone eseguono ricerche in siti di social media per trovare i contenuti di loro interesse.
Le connessioni sociali possono anche avere un impatto sulla pertinenza di alcuni risultati di ricerca, sia all'interno di una rete social, sia sui motori di ricerca.